Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha chiesto in una telefonata con Vladimir Putin un cessate il fuoco “unilaterale” in Ucraina e una soluzione pacifica della crisi.

Lo riferisce la presidenza turca, secondo quanto scrive la Tass. “Gli appelli alla pace e ai negoziati tra Mosca e Kiev dovrebbero essere sostenuti da un cessate il fuoco unilaterale e da una visione per una soluzione equa”, ha detto Erdogan a Putin durante il colloquio telefonico, secondo una dichiarazione rilasciata dalla presidenza turca.

Putin, da parte sua, ha ribadito nella telefonata con l’omologo turco che la Russia è aperta “a un dialogo serio” se Kiev “soddisfa le richieste note e tiene conto delle nuove realtà territoriali”, in riferimento alle regioni dell’Est dell’Ucraina che la Federazione Russa ha annesso al suo territorio. Lo afferma il Cremlino, come riporta Interfax. Durante il colloqui telefonico, aggiunge la stessa fonte, il leader russo ha anche sottolineato il ruolo distruttivo dell’occidente in Ucraina

Potresti leggere

Benzina alle stelle e fila di italiani a San Marino dove il pieno è low cost

Benzina a San Marino. Nei primi giorni del 2023 il microstato che si…

Uccisa la bimba scomparsa: la confessione della mamma della piccola Elena

Elena Del Pozzo è stata uccisa. Il cadavere della bambina di 4 anni rapita…

Coronavirus, il piano per salvare l’estate: “Passa vaccinale per raggiungere luoghi di villeggiatura”

“Per ragioni diverse, che conosciamo tutti, il Piano di vaccinazione ha subito…