In un corposo dossier il deputato Aboubakar Soumahoro annuncia il passaggio al gruppo parlamentare Misto lasciando, dopo l’autosospensione forzata, su ‘consiglio’ dei leader Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, avvenuta nelle scorse settimane dal gruppo Alleanza Verdi-Sinistra in seguito all’inchiesta che ha riguardato la suocera e la moglie sulla gestione della cooperativa Karibu che dà lavoro ai braccianti in provincia di Latina. “Mi ha francamente stupito e amareggiato, ad eccezione di qualche parlamentare, l’assenza della solidarietà umana e del supporto politico da parte del gruppo parlamentare Alleanza Verdi-Sinistra (AVS), con quale sono stato eletto da indipendente. Dopo un’attenta e sofferta meditazione sul piano umano e politico, ho maturato la decisione di aderire al gruppo parlamentare Misto, lasciando il gruppo AVS, per proseguire la mia attività di Parlamentare” spiega Soumahoro

L’ex sindacalista torna sulle polemiche relative alla moglie, Liliane Murekatete, e sulla sua dichiarazione, nel corso della trasmissione su La7 “Piazzapulita”, relativa al “diritto alla moda e all’eleganza”: “Non sono stato compreso. Mi riferivo al diritto di chiunque di vestirsi come meglio crede. Tuttavia trovo davvero singolare che mi si chieda di esprimere un giudizio di valore circa foto della mia compagna risalenti a 4 anni prima che io la conoscessi”. Foto della moglie riprese “da quotidiani, siti e rotocalchi che hanno sottolineato e commentato il suo modo di vestirsi, la tipologia di abbigliamento e accessori utilizzati, etc. Soprannominata provocatoriamente ‘lady Gucci’ – prosegue il dossier – la donna è stata al centro di una serie di pesanti commenti e insinuazioni da parte della stampa e di opinionisti di varia natura”.

Poi aggiunge: “Se chi gestiva la Cooperativa ha sbagliato, ne risponderà dinnanzi alla legge, e ben venga quindi in tal senso l’azione chiarificatrice della Magistratura, nella quale, ribadisco, ho totale fiducia. Per quanto poi riguarda la mia compagna – sostiene – si sta difendendo nel procedimento con l’aiuto del suo legale, e sono certo che proverà la sua estraneità ai fatti contestati“.

Potresti leggere

Salvini: “Mancano i medici? Via il numero chiuso per accedere alla Facoltà”

Matteo Salvini torna sul tema dei test di accesso alla Facoltà di…

Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo: “Sono molto soddisfatta dei risultati”

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si e’ detta molto soddisfatta per…

Riabilitate Casalino! La portavoce di Draghi (Paola Ansuini) guadagnerà più di Roccobello  

 di redazione   Riabilitate Rocco Casalino. Il portavoce dell’ex presidente del Consiglio…