Riscaldamenti spenti a scuola causa di un guasto e una bambina va in ipotermia. La storia, raccontata dal quotidiano ‘Palermotoday.it’, arriva dal capoluogo siciliano. La piccola, che frequenta la quinta elementare dell’istituto ‘Emanuela Loi’ di Passo di Rigano, ha iniziato a tremare fino ad avere un malore che ha fatto scattare i soccorsi.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza alla dirigente scolastica Rosaria Corona, alla piccola studentessa, a tutti gli studenti e a tutti i dirigenti scolastici che, nonostante l’abnegazione e l’enorme lavoro che svolgono ogni giorno, si sentono spesso soli e abbandonati in trincea a combattere contro le inefficienze delle strutture edilizie scolastiche – dice il segretario della Flc Cgil Palermo Fabio Cirino -. Se il guasto c’è, ed è segnalato da tanto tempo, e accade un incidente, che altro c’è da fare se non essere costretti a chiudere la scuola?”.
Secondo il sindacalista “la preside aveva segnalato il problema dell’impianto di riscaldamento inutilizzabile ripetutamente e, addirittura, nemmeno i solleciti da parte della prefettura hanno consentito la risoluzione del problema”.