È nata a Tripoli, capitale della Libia, il 20 luglio del 1989. Ma Rajae Bezzaz è praticamente ‘italiana’ di adozione, considerato che vive e lavora nel ‘Belpaese‘ dal 1998. A soli 32 anni la Bezzaz ha già fatto molteplici esperienze nel mondo dello spettacolo.
Nel cinema come attrice nel film Maschi contro femmine, in televisione come inviata di Striscia la notizia e come concorrente del Grande Fratello, in radio come conduttrice a Rtl 102.5 e Radio Zeta. Nella sua vita e nella sua professione, Rajae Bezzaz ha sempre portato l’unione delle culture e delle origini che rappresenta.
Rajae Bezzaz L’araba felice
E così continua a essere anche per la sua nuova veste, quella di scrittrice. È infatti uscito lo scorso anno il suo primo romanzo: L’araba felice. È in pratica un’ autobiografia nella quale è protagonista la Bezzaz, una musulmana fiera ma poco ortodossa. Una donna libera che difende i diritti dei più deboli e la propria autodeterminazione.
“Voglio sentirmi libera di assumere qualsiasi forma, non ho un contorno netto“, ha dichiarato la scrittrice. L’obiettivo con il libro L’araba felice è stato raggiunto. Al suo interno vi è un messaggio di integrazione. Attraverso le proprie esperienze e vicissitudini familiari, Rajae Bezzazz ha descritto quanto la diversità sia una ricchezza. Insomma, il suo è un romanzo da non perdere.