Aliscafo diretto a Ischia impatta contro le banchine del molto San Vincenzo, nel porto di Napoli. E’ di una bambina trasportata in ospedale e decine di feriti in modo lieve il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 12 di oggi .
Una bambina di pochi mesi, che si trovava a bordo dell’aliscafo che poco fa ha urtato contro il molo San Vincenzo, a Napoli, è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e quindi trasportata in ospedale per accertamenti.
“A bordo dell’unità partita da Napoli alle 12.10 con destinazione Ischia e Forio erano presenti, con l’equipaggio, 115 passeggeri, 19 dei quali hanno lamentato piccole conseguenze. La compagnia ha provveduto ad assisterli, fornendo loro bottigliette d’acqua, e al loro trasferimento, per mezzo di una navetta, al molo Beverello, riconvertendoli su altre unità destinate a Ischia e Forio” fa sapere la compagnia di navigazione Alilauro.
L’amministratore delegato di Alilauro Eliseo Cuccaro, ringrazia “chi è intervenuto con tempestività sul luogo dell’impatto dell’unità HSC Città di Forio, e in particolare Guardia Costiera, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza e sanitari del 118. Ringraziamo anche il nostro staff – aggiunge Cuccaro – per la professionalità e la competenza nella gestione di una situazione di potenziale crisi”. L’aliscafo HSC Città di Forio è stato trasferito al cantiere Marintecnica, dove sarà sottoposta a verifiche tecniche: il pronto impiego di un’unità differente ha scongiurato disagi per l’utenza.