Madonna vuole incontrare papa Francesco per “discutere di questioni importanti”. La celebre popstar, che sta per pubblicare un album che raccoglie 50 suoi successi remixati, lo ha scritto su Twitter in un messaggio indirizzato al Santo Padre.

Ciao Papa“, ha scritto Madonna taggando l’account @Pontifex. “Sono una brava cattolica, lo giuro! Cioè, non bestemmio!”, prosegue con un gioco di parole con i due significati del verbo “to swear”, giurare e bestemmiare (“I Swear! I mean I don’t Swear!”. “Non mi confesso da decenni. E’ possibile organizzare un incontro prima o poi per discutere di questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto. Cordialmente, Madonna”.

Non è la prima volta che Madonna tira in ballo papa Francesco, rievocando implicitamente gli attriti avuti nei decenni passati con la gerarchia cattolica (non con Bergoglio) ora per la scelta del nome, ora per il riferimento al sacro in alcune sue canzoni, a partire da “Like a prayer”. In una intervista di alcuni anni fa ad Andrew Denton, la popstar aveva raccontato che se avesse avuto la possibilità di incontrare il papa argentino, gli avrebbe detto: “Parliamo del punto di vista di Gesù sulle donne. Parliamone”. Madonna ha appena raggiunto il traguardo di 50 suoi pezzi al numero uno della classifica dance, unica artista al mondo, ed ha lanciato ieri la pubblicazione di Finally Enough Love: 50 Number Ones, raccolta di questi 50 succcessi in versione remix.

Potresti leggere

Sanremo 2022, intervista a Highsnob e Hu: in gara con il brano ‘Abbi cura di te’

Intervista a Highsnob e Hu. La coppia è pronta a esibirsi sul palco dell’Ariston in occasione del nuovo Festival

“Ebeti” a Ferragni e Fedez, Corona imputato per diffamazione: aveva offeso anche la figlia

Fabrizio Corona imputato per diffamazione per quanto affermato in un’intervista del 2020,…

Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa: il nuovo programma Rai per i più piccoli

Da lunedì 14 febbraio su Rai Yoyo la seconda serie del primo cartone animato al mondo accessibile a tutti i bambini con difficoltà sensoriali