L’ennesimo triste epilogo sulle morti bianche.

Un altro ragazzo che muore schiacciato da un macchinario.

Un altro ragazzo morto per lavorare.

Non ce l’ha fatta Ivan Salvatore, l’operaio di Santa Maria a Vico rimasto schiacciato da una pressa nei giorni scorsi in una fabbrica di Marcianise nella zona industriale. Era stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni si sono poi aggravate, fino al triste epilogo.

E’ proprio partendo da questo ennesimo episodio che Aslimitaly alza ancora la voce.

ASLIMITALY,Associazione Liberi Imprenditori,l’associazione sannita con salde radici a Limatola, ha sempre sostenuto che la SICUREZZA SUL LAVORO è la base del lavoro onesto. Non solo. Ha previsto e ha assorbito,nel proprio team, alcuni professionisti del settore specifico della sigla SICUREZZASULAVOROITALIA, che prevedono piani e modalità che gestiscano totalmente la sicurezza in cantiere,in fabbrica, nell’organizzazione eventi, fornendo prima di ogni cosa la formazione, necessaria per svolgere qualsivoglia tipologia di lavoro.

Partendo dal corretto funzionamento delle macchine che si vanno ad utilizzare, passando dai piani anti covid, anti assembramento, gestione emergenze, gestione dello stress sui luoghi di lavoro, tutte cose sottovalutate, ma che possono costare la vita di un uomo.

Fucci,il presidente dell’Aslimitaly, dichiara:”Abbiamo sempre lavorato e fatto lavorare in sicurezza i nostri associati, ma nell’ultimo periodo abbiamo ritenuto fondamentale investire nel settore. Sottoscrivendo una partnership con chi si occupa solo dell’argomento “SICUREZZA”. La sigla è SICUREZZASULAVOROITALIA,che nasce nel Sannio,per la precisione a Sant’Agata dei Goti, nella culla del centro storico saticulano, e si dirama piano piano nelle città industriali del Nord,lavorano online con video conferenze in live, ma se è necessario, arrivano ovunque. Nessuno è più competente di loro, nel settore sicurezza, e dopo un attento confronto, abbiamo deciso di lavorare fianco a fianco. La sicurezza è fondamentale, vitale.”

Attraverso l’associazione sarà dunque possibile avere una prima consulenza/incontro con gli esperti del settore e risolvere i problemi di sicurezza, assicurandosi un consulente competente e che si occupi a 360 gradi dell’argomento.

Potresti leggere

Pasqua, regioni chiuse ma si può andare e venire dall’estero: la protesta di Federalberghi

“Gli alberghi e tutto il sistema dell’ospitalità italiana sono fermi da mesi,…

Bollette, l’ultimo ‘regalo’ del 2020: aumenti in arrivo per luce e gas

Bollette luce e gas, aumenti in arrivo nei primi 3 mesi del…

Aumento della benzina, il ministero: costi in linea con le accise

Nella prima settimana di gennaio il ministero dell’Ambiente ha rilevato nel consueto…