I fratelli Bianchi hanno dato “sfogo al loro impulso violento, approcciandosi alla folla con il solo intento di ledere e non recedendo dal proprio proposito criminoso nonostante i tentativi” di alcuni presenti “di spiegare come non vi fosse assolutamente la necessità di adoperare violenza”.

E’ quanto scrivono i pm della Procura di Velletri nelle repliche, depositate alle parti nei giorni scorsi, nell’ambito del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro, la cui sentenza è attesa per il 4 luglio davanti ai giudici della Corte d’Assise di Frosinone.

Per Gabriele e Marco Bianchi i pm hanno sollecitato la condanna all’ergastolo, mentre per gli altri imputati Francesco Belleggia e Mario Pincarelli chiesta una condanna a 24 anni. Nelle repliche i rappresentanti dell’accusa ribadiscono che “il movente della condotta è da ritenersi così banale, da rendere del tutto spropositata l’azione aggressiva con esiti letali ed in questi limiti contenutistici, si può senz’altro osservare come un ‘non movente'”.

Potresti leggere

Traghetto in fiamme, trovato vivo un passeggero disperso: “Avevo già inviato un sms di addio”

Trovato un passeggero disperso. L’uomo è ancora vivo dopo l’incendio del traghetto Grimaldi sulla rotta Italia – Grecia

Frana Ischia, la prima vittima è Eleonora: tra i dispersi 4 bimbi

A Ischia si continua a scavare, anche a mani nude, alla ricerca…

Napoli, lite nel traffico finisce nel sangue: ragazzo di 18 anni accoltellato

Un diciottenne è stato accoltellato nella notte a Napoli ed è finito…