Gianni Morandi non è stato squalificato dal 72esimo Festival di Sanremo. Il cantautore aveva diffuso involontariamente sulla sua pagina Facebook un video in cui si sentivano pochi secondi dell’inedito scritto da Jovanotti ‘Apri tutte le porte’. Cosa che sarebbe proibita dal regolamento della kermesse.

L’errore di Gianni Morandi prima del Festival di Sanremo

La Rai ha diffuso una nota in cui parla di un errore involontario: “La direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano- si legge ancora- ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente”.

Va ricordato che anche nella scorsa edizione del Festival era avvenuto un epsiodio analogo con la canzone di Fedez e Francesca Michielin. Il rapper aveva erroneamente pubblicato su Instagram un video delle prove in cui si sentivano alcuni secondi di ‘Chiamami per nome’. Amadeus e tutto lo staff della kermesse avevano, poi, deciso di salvare la coppia e farla rimanere in gara. Stessa sorte, quindi, per Morandi e il suo pezzo.

Potresti leggere

Nasce il governo Meloni, la neo premier accetta l’incarico e indica i ministri: i nomi

“Rivolgo con lo stesso spirito di collaborazione il buon lavoro al nuovo…

Ucraina, sale l’escalation militare. Mosca avverte Washington sulle armi, la Casa Bianca: “Biden non andrà a Kiev”

Mentre sono in corso ‘feroci combattimenti’ a Mariupol con i russi che…

Dramma a Palazzo Cenci, Bruno Astorre morto in uno degli uffici: addio al senatore del Pd

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava negli…