Svelato in diretta al Tg1 l’elenco dei 22 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo in programma da martedì 7 a sabato a sabato 11 febbraio 2023. Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse con Gianni Morandi, ha elencato i cantanti in gara.

Sono Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, i Coma Cose, Levante, Ultimo e ancora Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce-Di Martrino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gasmann, Mr.Rain, i Cugini di Campagna e Marco Mengoni.

A questi si aggiungeranno i 6 giovani che usciranno dalla finale Sanremo Giovani del 16 dicembre, per un totale di 28 cantanti in competizione . “Non ci sono mai stati così tanti giovani in gara“, ha specificato Amadeus.

Il Festival vedrà in co-conduzione anche l’influencer Chiara Ferragni che sarà sul palco dell’Ariston la prima e l’ultima serata.”Sono i miei superospiti” ribadisce Amadeus. “E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Potresti leggere

Eurovision, il trionfo dell’Ucraina: vince la Kalush Orchestra. Record di ascolti

L’Ucraina vince l’Eurovision 2022 con la Kalush Orchestra e la sua ‘Stefamia’.…

Golden Globes 2021, Laura Pausini vince la migliore canzone originale: “Non ci posso credere”

Preceduta da polemiche e criticata in diretta, la cerimonia “bicoastal” dei Golden Globes…

Serata degli Oscar, Coda si aggiudica il miglior film. Italia fuori, Sorrentino superato da Drive My Car

Apple ha battuto Netflix nella corsa agli Oscar e i servizi in…