Tragedia all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove una 28enne è morta dopo aver partorito con cesareo una bimba di 2580 grammi. La piccola sta bene ed è seguita dal personale dell’unità operativa di Neonatologia dell’ospedale.

Stando a quanto reso noto dalla Asl, la donna era alla prima gravidanza e alla 40esima settimana. E’ stata ricoverata ieri per “rottura prematura delle membrane e, avendo richiesto di non proseguire con l’induzione al parto, è stata sottoposta a taglio cesareo“, spiegano dall’azienda sanitaria locale.

“In seguito all’intervento, le verifiche routinarie post operatorie hanno rivelato una riduzione dell’emoglobina, compatibile con l’intervento chirurgico. Dopo un breve intervallo, è stato programmato un ulteriore controllo che ha evidenziato una anemia severa (emorragia). Il personale sanitario ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie, ma la giovane è andata in arresto cardiaco”, fa sapere ancora la Asl.

“È stata posta in atto ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d’emergenza ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare”, sottolinea l’azienda sanitaria che, assieme al primario e il reparto esprimono “il proprio cordoglio per la perdita di questa giovane donna, nel giorno che avrebbe dovuto essere uno dei più gioiosi della sua vita”

Potresti leggere

Dramma scuola al Sud: meno ore in classe e un bimbo su tre è in sovrappeso per assenza palestre

Un paese, due scuole. Le storie di Carla e Fabio, due bambini di 10 anni che frequentano la…

Letta: “La destra vuole rinegoziare il Pnrr contro gli interessi del Mezzogiorno”

Enrico Letta torna a parlare del Pnrr e dei programmi della Sinistra…

Sorpresa a Pompei, dagli scavi una tartaruga col suo uovo

– Il carapace quasi intonso, la testa intatta come la coda e…