Sarà definito in tempi brevi un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione. E’ questo l’annuncio del neo ministro della Salute, Orazio Schillaci.

In un comunicato ha spiegato anche che è stata sospesa la pubblicazione giornaliera del bollettino con l’aggiornamento sui contagi da Covid. Sarà reso noto soltanto una volta a settimana.

Il ministro della Salute, a sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene “opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”. Schillaci ha anche aggiunto che le direzioni sanitarie dovranno valutare per gli operatori sanitari l’utilizzo della mascherina in base ai rischio.

“Serve inoltre un provvedimento per risolvere il contenzioso delle aziende sanitarie e ospedaliere con operatori no vax sospesi“, ha aggiunto.

 

Potresti leggere

Giornalista ucraina scomparsa, il giornale: “Rapita dai servizi russi”

Secondo quanto denuncia la tv web ucraina Hromadske, Victoria Roshchyna, giornalista dell’emittente, è…

Donna partorisce a 50 anni dopo due aborti e otto tentativi di fecondazione assistita

Non si è mai arresa e all’età di 50 anni è diventata mamma di…

Napoli, la festa di Sant’Antonio: carabinieri presi a sassate

Carabinieri impegnati nella notte a Napoli per impedire l’accensione dei “focarazzi”, falò di legna…