La coppia di Campi Bisenzio (Firenze) e la loro figlioletta adottiva, Mariam Gemma, sono ricoverati in ospedale dopo il rientro dall’India, dove sono rimasti bloccati una settimana in piena emergenza covid nel Paese Asiatico dopo la positività al virus di Simonetta Filippini, moglie di Enzo Galli (contagiato successivamente). Sono rientrati in Italia sabato sera, intorno alle 22, con un volo sanitario partito da New Delhi e atterrato a Pisa, prenotato privatamente con la compagnia Volitalia grazie ad una raccolta fondi e finanziamenti lanciata dal legale della coppia che, in poche ore, ha superato gli 80mila euro. In tanti hanno contribuito per affrontare le spese del volo sanitario costato 137.000 euro.
In un messaggio vocale inviato a Elena Rondelli, l’avvocato di Prato che la famiglia lunedì scorso aveva incaricato di attivare tutte le procedure per facilitare il rientro in Italia, Simonetta spiega: “Siamo arrivati questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita. I medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa. Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l’ossigeno” e “mio marito Enzo in terapia subintensiva, sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, dove farà la sua quarantena e sta bene”.
“Purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora – ha aggiunto -. Anche se la situazione rimane abbastanza grave e impegnativa i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa per cui adesso c’è solo da lottare. I nostri ospedali italiani sono per noi veramente una carezza e siamo sotto le cure più attente. Grazie di tutto”.
Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.