È caduto da un’altezza di tre metri: un bimbo di 13 mesi ora lotta tra la vita e la morte in ospedale. La tragedia è avvenuta martedì 31 maggio intorno alle 10:30 del mattino a Soliera, in provincia di Modena.
Solo pochi giorni fa una bambina di tre anni è deceduta dopo essere precipitata dal settimo piano di una palazzina nel centro della città emiliana.
L’impatto è stato violento: il piccolo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è arrivato in elisoccorso. La prognosi è riservata e sarebbe in pericolo di vita,
Ancora incerta la dinamica di quanto accaduto. Il bimbo è caduto dal secondo piano, ma non è chiaro se da una finestra oppure un balcone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno conducendo degli accertamenti coordinati dalla procura della Repubblica di Modena.
Ad accorgersi del bambino di poco più di un anno a terra, nel cortile della villetta, sarebbe stato un vicino di casa. Al momento della tragedia il minore si trovava in casa con la babysitter, dato che i genitori erano entrambi al lavoro: gestiscono un centro commerciale.
La donna di 32 anni, ascoltata dai carabinieri, è indagata per tentato omicidio. Dopo un interrogatorio all’interno della caserma dei carabinieri di Soliera, al quale ha preso parte anche il pm, la donna è uscita sull’auto dei militari. È indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei ad aver fatto cadere il bambino dall’alto, pare da una finestra.