Biglietti a ruba, fan in “coda” per ore sul web, operativi con più dispositivi (“Due ipad, un pc, due smartphone: 5 file, niente”), nella speranza di accaparrarsi i tagliandi per il “Music Oh The Spheres Wordl Tour” dei Coldplay in programma il 21 e 22 giugno 2023 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25, 26, 28 e 29 giugno (quest’ultima data ufficializzata oggi) allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti, disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati, sono già andati a ruba e, con il cambio nominativo consentito a partire dal 1 marzo 2023, c’è chi sta cercando tagliandi da chi li ha già acquistati ed è disposto a rivenderli a prezzi tutt’altro che modici, anche al triplo o al quadruplo rispetto a quanto li ha pagati.

Diverse le segnalazioni degli utenti suo social: “Io comunque mi segnerei tutti i nomi e denuncerei tutti quelli che rivendono i biglietti a prezzi esagerati. Vergognatevi truffatori”, scrive un ragazzo. Un altro invita alla calma: “Comunque ragazzi chi ha comprato il biglietto ieri o oggi se lo tiene. Chi vende adesso è un bagarino che ci vuole lucrare e stop, non comprate. Aspettate un po’… abbiamo un anno”.

I prezzi variano dai 57,50 del sesto settore numerato ai 172,50 del primo settore numero, passando per il prato che costa 103.50. Prezzi simili sia a Napoli che a Milano con bagarini che stanno già provando a rivenderli a cifre esorbitanti: “Dai 300 a 700 euro” denunciano più utenti sia su Twitter che in alcuni gruppi Facebook. Tagliandi messi in vendita sia sui social che su ebay.

Potresti leggere

Strage della funivia Stresa-Mottarone, il piccolo Eitan ha riaperto gli occhi: il bimbo è stato estubato

Eitan, il bambino di 5 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, ha…

Beccio su papa Francesco: “E’ cattivo, vuole la mia morte”

“Vuole la mia morte”, “non pensavo arrivasse a questo punto”, sono queste…

Frana a Ischia, l’allarme inascoltato dell’ex sindaco di Casamicciola: indaga la Procura

Mentre si continuano a cercare senza sosta i 4 dispersi in seguito…