L’ambasciatore polacco a Mosca è stato convocato presso il ministero russo degli Esteri. La notizia è stata riportata da fonti diplomatiche citate dalla Tass.

“Siamo in contatto diretto con i nostri alleati della Nato. Sottolineo: non abbiamo prove precise che ci permettano di concludere che si è trattato di un attacco alla Polonia“, queste le parole del presidente polacco Andrzej Duda. Il missile è stato “probabilmente un incidente sfortunato”, ha aggiunto Duda.

Intanto anche il presidente Usa, Joe Biden, avrebbe detto ai leader del G7, secondo Dpa, che il razzo era un missile antiaereo proveniente dall’Ucraina.  Avrebbe anche precisato che si trattava di un missile del sistema S-300. E dopo l’incontro di emergenza a Bali con gli alleati, Biden ha sostenuto che è “improbabile” che il missile sia partito dalla Russia. “Questo è dovuto all’analisi della traiettoria ma non voglio dire che si sia già completata una vera indagine sull’accaduto”.

Biden, inoltre, ha spiegato che con gli altri leader si è deciso, all’unanimità, di procedere prima con l’indagine per capire esattamente e poi decidere collettivamente come rispondere.

Potresti leggere

Tregua annunciata da Putin per “scopi umanitari”, Zelensky: “Solo scena”

Stop alle azioni militari dalle 10 (le 8 italiane) di martedì mattina…

Addio a Renato Scarpa, l’attore celebre per Robertino e Cazzaniga nei film di Troisi e De Crescenzo

Renato Scarpa, attore e cabarettista, è morto oggi a 82 anni nella…

Guerra in Ucraina, Joe Biden lancia l’allarme: “Russia con spalle al muro. Putin pronto a usare armi chimiche e biologiche”

Mentre la mattinata in Ucraina è iniziata con il suono delle sirene…