“Non c’è correlazione tra il limite al contante e l’evasione fiscale”, sono queste le parole di Giorgia Meloni nel suo discorso per la fiducia al Senato. Il presidente del Consiglio ha di fatto confermato la volontà di alzare il tetto del contante.

“Vado random da un tema all’altro ma cerco dare risposte. Tetto al contante. In questi anni abbiamo assistito a una discussione ideologica, collegandolo al tema dell’evasione fiscale”, ha detto Giorgia Meloni.

“Lo dirò con chiarezza – ha aggiunto – non c’è correlazione fra l’intensità del limite al contante e la diffusione dell’economia sommersa. Ci sono paesi in cui il limite non c’è e l’evasione è bassissima, sono parole di Piercarlo Padoan. ministro dei governi Renzi e Gentiloni, governi del Pd”. ”

La Meloni ha poi ribadito: “Tema tecnico, la moneta elettronica non è moneta a corso legale, penalizza i più poveri, per questo dico che metteremo mano al tetto al contante”.

Potresti leggere

Vertenza Lsu in Campania, missiva a Orlando

Il Consiglio regionale della Campania ha affrontato nella seduta del 16 febbraio…

Previsioni meteo, caldo anomalo a Capodanno: sole e 18-20 gradi in città

E’ in arrivo una imponente area di alta pressione di origine africana,…

Covid, 5.218 contagi e 218 morti: in ospedale calo costante dei ricoveri

Nel bollettino di venerdì 21 maggio sono 5.218 i nuovi casi di coronavirus e 218 le vittime. Un dato quest’ultimo alterato…