Ucciso con una stampella, mentre i passanti filmavano con il cellulare. Ucciso per un apprezzamento a una ragazza, almeno stando alla versione dell’uomo che l’ha ucciso: un operaio 32enne, Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, fidanzato della donna. E’ morto così Alika Ogorchukwu, il 39enne nigeriano ucciso venerdì poco prima delle 13 nel centro del Comune in provincia di Macerata.

Morto tra l’indifferenza dei passanti che anziché intervenire hanno assistito, riprendendo con il telefono, al brutale omicidio. Secondo la ricostruzione della polizia, il 32enne “ha inseguito la vittima, l’ha colpita con stampella e l’ha finita colpendola a mani nude. Poi le ha sottratto il telefono cellulare”. Il tutto sarebbe durato circa quattro minuti.

La moglie della vittima, Charity Oriachi, è sconvolta per la tragica fine di Alika Ogorchukwu, il venditore ambulante nigeriano. “Voglio guardare quell’uomo negli occhi e chiedergli perché l’ha fatto. Perché ha ucciso mio marito”, sono le parole della donna, riportate oggi da Repubblica. Da una parte il dolore per la perdita, dall’altra la preoccupazione per il futuro: come fare a vivere e a garantire una esistenza ‘normale’ al figlio Emmanuel, otto anni appena?

Potresti leggere

Punito con la morte per aver tradito il clan, un arresto per l’omicidio Fittipaldi: il nome

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Gennaro Fittipaldi, ucciso il 18 maggio 2015…

Calenda: “Entro settembre costruiremo partito con Renzi”

“Ho letto cose fantasiose di tensioni che non ci sono: ci siamo…

Emanuela Orlandi, il Vaticano riapre le indagini sulla scomparsa della 15enne

La magistratura del Vaticano riapre il caso sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.…