Prima la lite, poi gli spari a Napoli. Notte di panico nei pressi di Largo Sermoneta a Mergellina dove un uomo è stato ferito a colpi d’arma da fuoco poco dopo le due di domenica 17 luglio, in una zona sempre molto trafficata e frequentata durante il weekend.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo ferito si chiama Pasquale Fioretti, 35 anni tra poche settimane. E’ stato raggiunto da almeno un proiettile alle gambe ed è stato trasportato subito in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Indagini in corso da parte della polizia. L’ipotesi al vaglio è quella di una lite tra gruppi appartenenti a quartieri diversi degenerata poi nel sangue. L’attenzione degli investigatori si concentra soprattutto sulle tensioni presenti da tempo tra la zona della Torretta a Chiaia e quella del Pallonetto a Santa Lucia. Ma non sono escluse altre ipotesi. Fioretti risulterebbe incensurato ed è nipote del vecchio boss della zona Rosario Piccirillo, attualmente detenuto

Non è la prima volta che si registrano scene di violenza nella zona degli Chalet a Mergellina dove fino a tarda notte, soprattutto nel weekend (e a maggior ragione nel periodo estivo), si radunano centinaia di persone. Nel recente passato si sono registrate rapine, spari, accoltellamenti e risse per futili motivi, spesso avvenuto dopo le due di notte quando anche l’attenzione delle forze dell’ordine scema quasi del tutto.

Potresti leggere

Napoli, in migliaia per la manifestazione contro le mafie: il messaggio di Mattarella

Migliaia di persone in corteo a Napoli per gridare il loro no…

Discoteche covid free, parte il test italiano per tornare a ballare

Un esperimento in due diverse discoteche, una al chiuso l’altra all’aperto, per…

Il ministro Nordio lancia l’allarme sul Pnrr

– “La mafia è un mostro che si adegua alla realtà, la…