La regina Elisabetta non parteciperà alla messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul di Londra, nell’ambito dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino: una decisione presa in seguito ad un “malessere”: lo fa sapere Buckigham Palace, citato dalla Bbc, che parla di nuove preoccupazioni per la salute della sovrana 96enne, che celebra i 70 anni sul trono.

“La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast del 2 giugno ma ha provato un certo malessere”, ha reso noto un portavoce del Palazzo, riporta Sky News. “In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare”, scrive nel suo comunicato il palazzo reale.

“La Regina attende con impazienza di partecipare stasera alla cerimonia dell’accensione della fiaccola al castello di Windsor e vorrebbe ringraziare tutti coloro che hanno fatto di oggi un’occasione così memorabile”, si aggiunge.

Potresti leggere

Tensioni Usa-Cina dopo le parole di Biden, il presidente Usa chiarisce su Taiwan: “La nostra strategia non cambia”

La “ambiguità strategica degli Stati Uniti su Taiwan non è cambiata”. Lo…

Russia-Ucraina, sale la tensione. Vertice Usa-Nato-Ue: “L’attacco è possibile, pronti a reagire”

La Russia attacca l’Ucraina. All’aggressività di Putin l’Occidente risponderà con forti sanzioni. Pericolo golpe

E’ fuga dalla Russia, ‘esodo’ in Georgia: verso la chiusura dei confini

Gli arrivi di cittadini russi in Georgia sono raddoppiati a 10.000 al…