Una persona allettata è morta in seguito a un incendio avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 16.15 in una palazzina in via Agostino Richelmy, nel quartiere Aurelio a Roma. Sul posto sono intervenute ben otto squadre dei vigili del fuoco.

Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due dei sei piani dell’edificio. Diversi inquilini che non sono riusciti a uscire in strada autonomamente perché bloccati dal fumo e dalle fiamme, sono stati soccorsi con l’autoscala, fatti evacuare da terrazze e finestre e portati al sicuro.

Ma durante le operazioni di spegnimento una persona, probabilmente allettata – spiegano i vigili del fuoco – è stata trovata deceduta. Sul posto sono intervenuti medici del 118, Italgas, Acea e polizia.

Secondo quanto riporta Repubblica, la vittima si trovava all’ultimo piano insieme alla moglie e a due nipotini. Quest’ultimi sono rimasti sotto choc quando hanno capito che il nonno, che aveva 76 annu, non è riuscito a lasciare l’appartamento e a mettersi in salvo. I vigili lo hanno trovato senza vita nel letto.

Potresti leggere

Dramma nel Cunese, bambino di 2 anni muore schiacciato da un trattore: indagano carabinieri

Tragedia a Saluzzo, nel Cuneese. Un bambino di due anni e’ morto…

Matteo Messina Denaro, in quale carcere sarà trasferito il boss di Cosa Nostra

Potrebbe essere trasferito nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila il boss mafioso Matteo Messina Denaro, dopo…

Panettiere ucciso da moglie e figli che simulano scomparsa: l’orrore a Giffoni Valle Piana

Ucciso a coltellate dalla moglie e dai due figli, uno dei quali…