Un caso  rimasto per mesi avvolto nel mistero e che ora è stato risolto grazie all’autopsia. I loro corpi, in avanzato stato di decomposizione, erano stati ritrovati lo scorso settembre nella villetta in cui vivevano. Il padre di 80 anni, la madre di 76 e il figlio di 54, anche lui da molti anni disabile a causa di un incidente stradale.

Una fine terribile per la famiglia Canullo. Secondo quanto emerso dagli esami il primo a morire è stato Eros, a causa di un malore. Mentre Angela Maria Moretti e il figlio della coppia Alessandro si sono spenti poco a poco. dato che non c’era più nessuno a occuparsi di loro.

A lanciare l’allarme era stata la sorella di Angela Maria, una donna di 77 anni residente a Milano, perché non  riusciva più a mettersi in contatto con i parenti. Quando i Vigili del Fuoco, il 118 e la polizia si sono recati nella villetta di Borgo Santa Croce a Macerata, il 6 settembre dello scorso anno, hanno trovato il cancello chiuso con catena e lucchetto. I soccorritori erano stati costretti a romperli per poter raggiungere la casa.

Le finestre erano chiuse. I corpi si trovavano in stanze diverse dell’abitazione: il padre in bagno, mentre madre e figlio in camera. Lei sul letto, lui invece a terra. Il lavoro per risalire alle cause della morte è stato lungo e complesso, proprio a causa delle condizioni delle salme. I risultati degli accertamenti, eseguiti dal medico legale Roberto Scendoni e dal tossicologo Rino Froldi durante l’autopsia effettuata l’8 settembre, e depositati nei giorni scorsi, hanno svelato una vicenda drammatica.

Potresti leggere

Gentiloni, possibili a giorni nuove sanzioni Ue Russia

  “Ci stiamo lavorando, penso che nei prossimi giorni non sia impossibile…

La madre si allontana, bimbo annega nella vasca e muore in ospedale

Era nella vasca da bagno insieme al fratellino di tre anni quando ha ingerito dell’acqua nel…

Attacco su larga scala. Così la Russia si riprende l’Ucraina

Ora come ora sembra un’operazione in larga scala, non limitata alle sole…