Il rischio più grosso è che quello schiaffo gli costi il primo Oscar vinto. Will Smith, infatti, dopo aver schiaffeggiato domenica sera sul palco dell’Academy il comico Chris Rock per una battuta fatta sull’alopecia della moglie, adesso potrebbe perdere il tanto ambito premio.

Intanto Smith ha deciso di dimettersi dall’Academy, in un comunicato stampa ha spiegato che è pronto: “Ad accettare qualsiasi ulteriore conseguenza che il board valuti appropriata. Ho tradito la fiducia dell’Accademia. Ho privato altri concorrenti e vincitori della possibilità di celebrare il loro straordinario lavoro. Ho il cuore spezzato“.

La decisione arriva dopo che la stessa Academy aveva preso una netta posizione di contrarietà rispetto a quanto accaduto. Ora bisognerà comprendere se a Smith sarà revocato anche l’Oscar, il primo vinto come migliore attore per il ruolo di protagonista in “Una famiglia vincente – King Richard”. L’attore si era già scusato pubblicamente con Chris Rock in un lungo post su Instagram, aveva spiegato di avere avuto quella reazione così eccessiva perché si parlava della moglie, ma lui stesso condannava il gesto violento.

Potresti leggere

È morto Ray Liotta, addio ad un pezzo di Hollywood: i suoi film la storia del cinema

Dal gangster di Quei bravi ragazzi all’avvocato di Storia di un matrimonio.,…

Dramma a Palazzo Cenci, Bruno Astorre morto in uno degli uffici: addio al senatore del Pd

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava negli…

‘Doc 2’, la seconda stagione è in onda ed è già un successo: intervista a Luca Argentero

Intervista a Luca Argentero. È partita la nuova stagione che sulla scia del Dott. House ha conquistato gli italiani