Vincenzo Albertini e le eccellenze campane

Tra le tante delizie del territorio campano esiste un friariello che ha circa 4000 anni. Si chiama Torzella riccia ed è sconosciuto ai più. L’obiettivo è far si che prodotti del genere siano gustati e conosciuti da tutti. Come? Attraverso la promozione delle eccellenze campane.

Vincenzo Albertini e le eccellenze campane

È questo il nuovo obiettivo di Vincenzo Albertini, geologo e presidente (oltre che scopritore e ideatore), della realtà famosa in tutto il mondo e conosciuta come Napoli Sotterranea. Albertini ha iniziato il suo viaggio per la Regione Campania tra quelle piccole realtà commercialiproduttive che rappresentano l’ossatura dell’impresa eno-gastronomica regionale.

La Cooperativa eccellenze nolane

Il tour ha avuto inizio presso l’Agriturismo di città a Nola, dove Albertini ha incontrato Giovanni Trinchese, Presidente della Cooperativa eccellenze Nolane. Qui il patron di Napoli Sotterranea ha fatto la gustosa ‘conoscenza’ di una qualità davvero unica e speciale di pomodori del Vesuvio

Il futuro

Ora l’idea in cantiere e il progetto di Albertini sono quelli di promuovere tali prelibatezze attraverso Napoli Sotterranea ma sfruttando anche il locale da lui gestito nel cuore del centro storico di Napoli, in piazza San Gaetano: Le Sorelle Bandiera.

Potresti leggere

Anche gli studenti hanno voglia di ripartire, si torna a viaggiare con il progetto Erasmus

Gli studenti tornano a viaggiare. Erasmus+ e’ pronto a ripartire questo anno con una…

Morte Piero Angela, il ricordo del figlio Alberto: “Era come vivere con Leonardo Da Vinci”

“Ho avuto la sensazione di avere Leonardo Da Vinci in casa“. Sono…

Addio ad Eugenio Scalfari, fondatore di La Repubblica: aveva 98 anni

E’ morto Eugenio Scalfari, aveva 98 anni. Il ‘padre’ del nuovo giornalismo…