Guerra in Ucraina, bombardamenti all'alba a Leopoli: missili colpiscono fabbrica riparazione aerei

La Russia ha lanciato sei missili verso la città occidentale di Leopoli questo venerdì mattina. La notizia è stata data dalle forze armate ucraine, che hanno pubblicato un comunicato su Facebook aggiungendo che molto probabilmente erano missili da crociera lanciati da aerei da guerra sul Mar Nero.

Due dei missili sono stati intercettati dai sistemi di difesa aerea, si legge sempre nella dichiarazione. Secondo il sindaco di Leopoli i missili hanno colpito un impianto di riparazione di aerei vicino all’aeroporto. Al momento, per fortuna, non ci sono state segnalazioni di vittime in questa fase, ha spiegato.

“Diversi missili hanno colpito una fabbrica di riparazione di aerei. L’edificio e’ stato distrutto dall’incendio. L’attivita’ della fabbrica era stata sospesa in precedenza, quindi per il momento non ci sono vittime”, queste le parole del sindaco.

L’obiettivo dell’attacco sferrato all’alba nella zona dell’aeroporto internazionale di Leopoli potrebbe essere una fabbrica di velivoli situata in prossimita’ dello scalo internazionale della citta’.

Potresti leggere

Meloni stoppa il reddito di cittadinanza: “Andrà solo ai fragili”

“Per come è stato pensato, il reddito di cittadinanza ha rappresentato una sconfitta” e “vogliamo…

Ossezia del Sud annuncia referendum per annessione alla Russia: “Torniamo a casa”

La repubblica separatista dell’Ossezia del Sud indirà un referendum per confermare la…

Taiwan: visita senatori Usa, Cina schiera pattuglie. Tensione nel Pacifico

La Cina mostra i muscoli e annuncia un pattugliamento congiunto con forze…