Nel corso di una conferenza stampa, il presidente ucraino Zelensky ha annunciato un aumento salariale per i militari. Poi commentando i negoziati in programma domattina al confine con la Bielorussia ha ammesso: “Non credo che troveremo una soluzione ma proviamo anche per il popolo ucraino: così nessuno potrà dire che non vogliamo la pace”.

I negoziati tra Russia e Ucraina in Bielorussia si terranno domattina, lunedì 28 febbraio. Lo ha annunciato il vice ministro dell’Interno di Kiev, Evgeny Yenin, citato dalla Cnn. L’incontro, al confine tra Ucraina e Bielorussia, vicino al fiume Pripyat, avverrà tra le due delegazioni “senza precondizioni” ha annunciato il presidente ucraino Zelensky. Non è chiaro se, in vista di domattina, le operazioni militari verranno temporaneamente sospese.

“Abbiamo convenuto che la delegazione ucraina si sarebbe incontrata con la delegazione russa senza precondizioni al confine ucraino-bielorusso, vicino al fiume Pripyat”. Lo dice sui social il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, confermando l’incontro negoziale con la Russia.

Il leader ucraino aggiunge che”Alexander Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina”.

Potresti leggere

Terremoto in Turchia, l’Italia: “Pronti a inviare le nostre squadre per aiutare”

Tutto il mondo si sta muovendo per aiutare la Turchia, il paese…

Von der Leyen: “Istituiremo tribunale speciale per orribili crimini russi”

“La Russia deve pagare per i suoi crimini orribili. Collaboreremo con la…

Paura in strada, 17enne aggredito con calci e pugni da coetanei finisce in ospedale

Picchiato dal branco in strada, finisce in ospedale. Un diciassettenne della provincia…