È atteso che il presidente cinese, Xi Jinping, si recherà in Russia in primavera. E’ questo l’annuncio del ministero degli Esteri russo, che ha affermato che questo sarà un evento centrale nelle relazioni fra Russia e Cina nel 2023.

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa russa Tass. “Nel prossimo anno, attraverso sforzi congiunti, la Russia e la Cina saranno in grado di rafforzare e far progredire ulteriormente i legami bilaterali. Come sapete, il presidente russo Vladimir Putin ha invitato il leader cinese Xi Jinping a compiere una visita di Stato nella Federazione Russa in primavera. Riteniamo che questo diventerà un evento centrale nelle relazioni bilaterali nel 2023″, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo rispondendo alle domande dei media ricevute durante la conferenza stampa sui risultati delle attività della diplomazia russa nel 2022.

Il South China Morning Post scrive che il viaggio di Xi in Russia è atteso intorno all’anniversario dell’invasione dell’Ucraina. Putin aveva invitato Xi durante una videochiamata di fine anno fra i due avvenuta a dicembre. Pechino non ha ancora confermato il viaggio di X.

Potresti leggere

Meloni, stop a Berlusconi: “Atlantismo e al fianco dell’Ucraina o fuori dal governo”

L’Italia non sarà “mai l’anello debole dell’Occidente”. E il governo a guida…

Salvini, ecco i 6 impegni Lega, e li fa firmare a Pontida

Per prendere per mano questo Paese (ANSA) – PONTIDA (BERGAMO), 18 SET…

Von der Leyen al Parlamento Ue: ‘Le sanzioni alla Russia resteranno’

La solidarietà dell’Europa nei confronti dell’Ucraina rimarrà incrollabile. Fin dal primo giorno,…