Ennio Morricone

E’ morto nella notte Ennio Morricone, compositore e premio Oscar. Aveva 91 anni. Tra i primi ad aver dato la notizia Clemente Mimun su Twitter.

Autore delle piu’ belle colonne sonore del cinema italiano e non solo, da “Per un pugno di dollari” a “C’era una volta in America” fino a “Nuovo cinema Paradiso a Malena”, Morricone ha ricevuto due premi Oscar, uno nel 2007 e uno nel 2016. Pochi giorni fa Morricone era rimasto vittima di un incidente nel quale si era fratturato il femore.

La nota della famiglia di Ennio Morricone

funerali di Ennio Morricone si terranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umilta’ che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza”. Lo annuncia la famiglia del premio Oscar attraverso l’amico e legale Giorgio Assumma. Morricone, si legge nella nota, si e’ spento “all’alba del 6 luglio in roma con il conforto della fede”, Assumma. aggiunge che il maestro “ha conservato sino all’ultimo piena lucidita’ e grande dignita’. ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante della sua vita umana e professionale e gli e’ stato accanto fino all’estremo respiro ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato. ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creativita’”

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Ci si abbraccia per ritrovarsi interi: il potere terapeutico dell’abbraccio

“Ci si abbraccia per ritrovarsi interi”. Nelle parole di Alda Merini riscopriamo il potere…

‘L’araba felice’, l’essere musulmana e libera secondo Rajae Bezzaz

Rajae Bezzaz L’araba felice. L’autrice sarà presto a Napoli per presentare il suo libro. Un testo già di successo

È in libreria, ‘Prima del buio in sala’, il nuovo libro di Viviana Picchiarelli

Dopo l’anteprima al Salone del Libro di Torino dello scorso ottobre, è…