È nata nel 2009 e da 13 anni ha rappresentato una realtà imprenditoriale unica e rara. Il primo motivo è relativo al settore di interesse: l’antincendio. Un mercato di nicchia che ha garantito la soddisfazione di bisogni specifici, nel pubblico e soprattutto nel privato. La seconda ragione ha riguardato la gestione aziendale, del tutto familiare. Stiamo parlando di Atena Antincendio che alla sua guida vede Andrea Battaglia, al timone di questa piccola grande società insieme al papà e alla mamma.

La storia, l’esperienza e l’eccellenza

Atena Antincendio ha la sua casa a Trezzo sull’Adda, piccolo comune lombardo. Il legame tra l’azienda e il territorio è sempre stato molto forte. Tuttavia, l’impresa della famiglia Battaglia è stata in grado di fare business specialmente in Veneto, Piemonte e parte dell’Emilia Romagna. Ma i confini per l’Atena Antincendio sono stati soltanto dei limiti geografici: la tipicità del prodotto offerto sul mercato ha consentito a questa azienda di espandersi in Europa e nel mondo, attirando clienti da ogni Paese e diventando un’eccellenza del made in Italy a livello mondiale.

La personalizzazione per il cliente

Il punto di forza dell’Atena Antincendi è quello di dar vita a un prodotto estremamente personalizzato. Ogni macchinario, ogni attrezzatura è progettata su misura per il cliente. Lo scopo è quello di soddisfare qualsiasi richiesta. Un processo industriale ma basato su fasi ‘artigianali’ e non replicabili. Perché sono i dettagli a fare la differenza.

Le foto

 

Potresti leggere

La Russa e le spese militari: “Finanziamole con parte del reddito di cittadinanza”

La Russa e il reddito di cittadinanza. La proposta del senatore di Fratelli d’Italia che ha scatenato dure reazioni

Debito pubblico, è record: in Italia sale di 11 miliardi e tocca quota 2.766 miliardi

Cresce di 11,2 miliardi il debito pubblico a giugno e tocca quota…

Aumenti in bolletta, le mosse del governo per tutelare i cittadini

Il caro bollette. Le manovre dell’esecutivo per evitare un’impennata dei costi per gli italiani. Oggi il Cdm