E’ stato identificato dalla Polizia l’autore delle minacce alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, personale della Polizia Postale e della Digos ha eseguito una perquisizione nei confronti di uomo di 27 anni, disoccupato, residente nella provincia aretusea, indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio.

Secondo quanto riportato dall’Ansa la Polizia ha sequestro dispositivi elettronici e, durante la perquisizione informatica, ha avuto conferma che l’account era dell’indagato ed è stato sequestrato. Indagini sono in corso su diverse apparecchiature. Le perquisizioni sono state eseguite dalla polizia postale della Sicilia Orientale e dalla Digos della Questura di Siracusa.

L’uomo avrebbe agito in un momento di rabbia per la possibilità di perdere il Reddito di cittadinanza, il sussidio che aveva preso per 18 mesi e che da poco, dopo un’interruzione, era tornato a ricevere. Rosolini è stato denunciato per piccoli reati connessi a sostanze stupefacenti. Il 27enne quando la polizia è arrivata in casa sua è apparso molto sorpreso poiché non credeva di aver commesso un reato.

Potresti leggere

Lobby, arriva la stretta in Ue

Un periodo di raffreddamento (cooling-off) pari a 6 mesi per gli ex…

Mattarella convoca ‘di nuovo’ il Consiglio Supremo di Difesa: punto sull’Ucraina e altre questioni

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha riconvocato il Consiglio Supremo di…

Cina, aereo precipita sulle montagne: a bordo oltre 130 persone

Un aereo con 133 persone a bordo è precipitato in Cina per…