Svelato in diretta al Tg1 l’elenco dei 22 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo in programma da martedì 7 a sabato a sabato 11 febbraio 2023. Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse con Gianni Morandi, ha elencato i cantanti in gara.

Sono Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, i Coma Cose, Levante, Ultimo e ancora Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce-Di Martrino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gasmann, Mr.Rain, i Cugini di Campagna e Marco Mengoni.

A questi si aggiungeranno i 6 giovani che usciranno dalla finale Sanremo Giovani del 16 dicembre, per un totale di 28 cantanti in competizione . “Non ci sono mai stati così tanti giovani in gara“, ha specificato Amadeus.

Il Festival vedrà in co-conduzione anche l’influencer Chiara Ferragni che sarà sul palco dell’Ariston la prima e l’ultima serata.”Sono i miei superospiti” ribadisce Amadeus. “E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Potresti leggere

Intervista a Beppe Convertini, attore e conduttore di ‘Linea verde’

Intervista a Beppe Convertini. L’attore è anche conduttore della nota trasmissione targata Rai, ‘Linea verde’

Golden Globes 2021, Laura Pausini vince la migliore canzone originale: “Non ci posso credere”

Preceduta da polemiche e criticata in diretta, la cerimonia “bicoastal” dei Golden Globes…

Festival di Sanremo, intervista a Massimo Ranieri

Intervista a Massimo Ranieri. Ieri l’interprete napoletano si è esibito all’Ariston cantando ‘Anna verrà’ di Pino Daniele